In tanti ci avete chiesto come contribuire alle attività della nostra associazione per Figli di Genitori con Disturbo Mentale, COMIP, “CHILDREN OF MENTALLY ILL PARENTS – Associazione di Promozione Sociale”.
Esistono moltissimi modi! Ecco cosa potresti fare:
Puoi candidarti come volontario/a compilando il form “Contattaci”.
Di cosa abbiamo bisogno? Di tutto! Potresti aiutarci a stampare e distribuire le nostre brochure di informazione e sensibilizzazione. Potresti condividere con noi in forma anonima la tua storia. Oppure aiutarci ad organizzare un evento nella tua città e molto altro ancora.
Se sei un/a artista (disegnatore, musicista, videomaker,…) potresti dare la tua disponibilità per aiutarci a creare contenuti multimediali. Se sei un insegnante potresti aiutarci a organizzare una giornata a tema nella tua scuola. Se sei uno/a psicologo/a, psicoterapeuta, un pediatra, un professionista della salute mentale, un educatore (o altro) potresti aiutarci ad organizzare un seminario/workshop su questo argomento nella struttura in cui lavori. Se sei un’associazione di familiari che si occupa di salute mentale potresti aiutarci a organizzare un evento sul tema dei figli di genitori con disturbo mentale.
Ma, soprattutto, – e questo puoi farlo sin da subito e non ti costa niente – puoi condividere e far girare il più possibile le informazioni sull’associazione e sul tema dei figli di genitori con disturbo psichico tramite i social networks e fra i tuoi contatti. Più siamo, meglio è!
- Racconta
- Collabora
- Condividi
- Diventa volontario/a
Il sito internet di COMIP, ideato e realizzato da "CHILDREN OF MENTALLY ILL PARENTS - Associazione di Promozione Sociale", e tutti i suoi contenuti - salvo ove diversamente specificato - sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.